Skip to content Skip to footer

4 Cose che devi sapere prima di aprire un ecommerce:

Cose che devi sapere prima di aprire un ecommerce:

Trova la tua nicchia

Ormai puoi acquistare online qualunque cosa e ogni settore è pieno di competitors. Ecco perché dovresti trovare la tua nicchia di mercato. La tua nicchia ti permetterà di vendere sempre in qualunque periodo proprio perché è unica (o quasi).

Ricorda la sicurezza

I tuoi clienti dovranno effettuare pagamenti sul tuo sito con le loro carte di credito, per questo devi assicurarti che i loro dati siano sempre al sicuro.

Assicurati di avere un certificato SSL valido, un hosting che garantisca un certo standard di sicurezza, utilizza tecnologie nuove e aggiornate, utilizza password complesse, installa un anti-malware e uno scannar sul tuo sito, ma soprattutto ricorda che la prima causa dell’ in-sicurezza informatica è l’errore umano!

Quindi metti in sicurezza il tuo computer , le mail e lo smartphone!

Adegua il sito legalmente

Come tutti i siti web anche l’e-commerce ha bisogno della sua privacy e cookie policy, ma c’è un altro fondamentale documento che dovrai redigere:

i termini e condizioni di vendita, nel quale dovrai dichiarare le condizioni di vendita, di reso, di spedizione, di pagamento, ecc.

Stanzia un budget per il marketing

Quando si ha un e-commerce ci si aspetta di vendere, niente di nuovo fino a qui, ma per ottenere successo, soprattutto se il tuo sito è nuovo, dovrai scegliere e stanziare un budget per il marketing , non importa quanto, l’importante è avere a disposizione una somma da poter dedicare alla pubblicità e la diffusione del tuo e-commerce.

In base al tuo budget puoi optare per sponsorizzazioni sui social, ad esempio su Instagram, o sugli annunci di Google AdWords, acquistare spazi pubblicitari su altri siti o su portali del tuo settore, sponsorizzare eventi online o trovare testimonials. Spetta solo a te scegliere il modo giusto!

Pensi che queste cose ti facciamo perdere troppo tempo o semplicemente non sai da dove iniziare?

Niente paura: il team di Meraké ti aiuterà nell’intricato mondo degli e-commerce a trovare il tuo spazio, scrivici senza impegno saremo felici di aiutarti ad iniziare a vendere online!

Realizziamo insieme
nuovi progetti

merake lab eco web agency a roma
Meraké Lab

Eco Digital Agency a Monterotondo e Roma

Social
Legals
Privacy Policy - Cookie Policy

Copyright © 2021 Meraké Lab

Go To Top