Skip to content Skip to footer

Miglior antivirus del 2021 (secondo noi)

Qual’è il miglior antivirus del 2021 (secondo noi)?

Questa statistica presa così da sola non ha alcun senso se non facendo alcune dovute premesse:

innanzitutto iniziamo col dire che non esiste un prodotto migliore in assoluto ma è possibile paragonare vari prodotti in specifici contesti e situazioni, per questo la nostra classifica oggi verterà su 4 punti distinti, ovvero:

·       Miglior antivirus gratis

·       Miglior antivirus premium per gli utenti privati

·       Miglior antivirus premium per utenti business e aziende

·       Miglior antivirus gestito per aziende

Miglior Antivirus gratis 2021

Come software antivirus gratis non potevamo che menzionare AVG antivirus free, il cui nome è un solito noto, per quanto riguarda i prodotti antivirus gratis, è abbastanza completo e veloce nel segnalare malware ma la cosa non trascurabile è che è molto leggero in termini di consumo di risorse del pc, adatto quindi anche a macchine che non dispongono di potenza in abbondanza.

Interessante è l’arrivo in questa categoria di un nuovo prodotto dalla russia, ovvero Kaspersky Security Cloud Free, entrato quest’anno nel segmento dei software antivirus free, con una soluzione molto completa e dalla pluripremiata affidabilità.

Miglior Antivirus premium per utenti privati 2021

Bitdefender Antivirus, uno dei più premiati antivirus in circolazione, nella versione total security, risulta molto completo, fornisce infatti oltre alla classica tecnologia antivirus anche una VPN con 200mb di traffico inclusi, un password manager e una “cassaforte virtuale” dove salvare i dati sensibili con licenze che coprono fino a 5 devices.

Miglior Antivirus premium per utenti business 2021

Kaspersky Small Office Security, con funzionalità di backup dei dati, gestore delle password, antispam, crittografia dei file,  pagamenti sicuri online, permette di proteggere tutti i devices aziendali (fino a 50 licenze) senza bisogno di alcun amministratore IT, il prezzo di questo prodotto varia ovviamente in base al numero dei devices da proteggere.

Miglior Antivirus gestito per aziende 2021

Rimanendo in Russia secondo noi il miglior prodotto antivirus (anche se in realtà è molto più di questo), è decisamente Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus, da quest’anno con funzionalità EDR integrate, dispone di illimitate funzionalità tra cui il controllo avanzato delle minacce di rete, firewall, controllo dei documenti Office 365, gestione delle patch di sicurezza dei PC, con licenze fino a 150 devices

La cosa migliore? È completamente gestibile da un’unica console in cloud da cui è possibile controllare i vari devices ed aggiungerne altri gestendo ruoli e permessi, in modo che un’unica persona possa tenere sotto controllo l’intera sicurezza della vostra azienda.

Perfetto nel caso di aziende che dispongano di una risorsa dedicata alla sicurezza ma che non sono in possesso di una propria infrastruttura di rete strutturata (in genere molto costosa), necessaria invece per utilizzare altre soluzioni (come ad esempio Kaspersky Endpoint Security for Business).

Hai bisogno di un antivirus ma non sai quale scegliere in base alle tue necessità? Non hai la minima idea di come proteggere i dispositivi del tuo staff? Niente paura siamo qui per te: contattaci per una valutazione (inutile dire che è completamente gratuita) di sicurezza informatica del tuo spazio di lavoro, dei tuoi dispositivi e dei tuoi processi.

Realizziamo insieme
nuovi progetti

merake lab eco web agency a roma
Meraké Lab

Eco Digital Agency a Monterotondo e Roma

Social
Legals
Privacy Policy - Cookie Policy

Copyright © 2021 Meraké Lab

Go To Top